Cronaca

Blitz in un edificio occupato, identificati in 60

Tre persone sono state multate per occupazione di spazio pubblico con camper e roulotte. Operazione congiunta di polizia municipale e di Stato

Tre veicoli sequestrati, multe per occupazione abusiva suolo pubblico, decine di persone identificate. È questo il bilancio dell'intervento scattato questa mattina in uno stabile occupato abusivamente in via dell’Olmatello, vicino al Palarotelle. 

L’immobile di proprietà privata è abbandonato e nel corso del tempo è diventato la dimora di alcune decine di cittadini stranieri.

Una situazione precaria e di enorme degrado segnalata a più riprese da numerosi residenti, anche perchè al di fuori dello stabile sono stati accumulati masserizie varie e veicoli abbandonati. 

Un altro controllo degli occupanti era stato efettuato alcuni mesi fa e al termine gli addetti del Comune avevano rimosso il materiale ammassato all'esterno. Oggi il secondo blitz.

La Polizia di Stato ha identificato una sessantina di persone trovate all'interno dell'immobile mentre la Polizia Municipale si è concentrata sulle verifiche di una decina di veicoli parcheggiati nelle immediate pertinenze. Per due auto e un rimorchio italiani a cui sono state sostituite le tre targhe originali con contrassegni bulgari è scattato il sequestro.