Cronaca

Nonna ubriaca abbandona per strada il nipotino

Il piccolo, 3 anni, ha rischiato di essere travolto dalle auto mentre attraversava via Chiusi. La nonna, 50 anni, non si era accorta di averlo perso

L'episodio è accaduto all'Isolotto. Il piccolo è stato ritrovato dalla polizia mentre vagava per strada nel primo pomeriggio. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo prima che arrivasse nella trafficatissima via Canova, dove il pericolo di essere investito sarebbe stato ancora più elevato.

Molto impaurito, il bambino è riuscito a dire agli agenti solo il suo nome. Sono quindi iniziate le ricerche della famiglia, a cui hanno collaborato anche carabinieri e vigili urbani, fino a quando sempre il bimbo ha visto la nonna che usciva da un centro commerciale e l'ha indicata alle forze dell'ordine. La donna, in evidente stato di ebbrezza, stava bevendo vino da una bottiglia e ne aveva altre due in una borsa.

Stando alla ricostruzione della polizia, la madre del piccolo - rintracciata poco dopo - lo aveva affidato alla nonna qualche ora prima per andare a lavorare. Intorno alle 14.30, la cinquantenne ha deciso di uscire di casa con il nipotino ma una volta in strada si sarebbe letteralmente dimenticata di lui. E' stata denunciata per abbandono di minore e multata per ubriachezza molesta.