Attualità

Bilaterale, il Prefetto ringrazia la città

Varratta ha lodato le forze dell'ordine per l'ottimo lavoro svolto in occasione del vertice tra Matteo Renzi e Angela Merkel, ma anche i fiorentini

"Grazie Firenze". Si conclude così il messaggio che il prefetto della città Luigi Varratta ha voluto mandare ai fiorentini al termine del vertice bilaterale italo tedesco che si è tenuto giovedì e venerdì. 
Il primo pensiero del prefetto è stato per le forze dell'ordine che hanno lavorato duramente per garantire la sicurezza della cancelliera Angela Merkel e del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

“Un grazie molto sentito – ha detto Varratta - al questore Raffaele Micillo, al comandante provinciale dell’Arma Marco Lorenzoni e al comandante provinciale della Guardia di Finanza Leandro Cuzzocrea per come sono stati gestiti ordine e sicurezza pubblica”. 

“Voglio dire grazie – ha aggiunto - anche al comandante della polizia municipale Marco Andrea Seniga per l’impegno profuso, in grande sinergia con le forze dell’ordine.”
Un ultimo pensiero il prefetto l'ha rivolto ai fiorentini. Un’attività di squadra – ha concluso Varratta – che ha contribuito alla riuscita del vertice, dove tutti hanno fatto la loro parte, anche la città. Grazie Firenze!”.