Attualità

Betori in visita ai bimbi del Meyer

Anche quest'anno, oggi, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori

Anche quest'anno, nel giorno dell’Epifania, il Meyer ha accolto la visita dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori. Ad accoglierlo, il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini e il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli, ma anche i bambini ricoverati nei reparti dell’ospedale pediatrico e le loro famiglie.

Come da tradizione, l’Arcivescovo si è intrattenuto con i bambini e i loro genitori, soffermandosi anche a ringraziare gli operatori per il loro prezioso lavoro quotidiano.

Betori poi, durante la messa in cattedrale, ha voluto condividere con i fedeli quanto visto con i propri occhi poche ore prima: "Quanta sofferenza sul volto di quei piccoli e dei loro familiari, ma anche quanta dedizione e competenza in medici, infermieri e tutto il personale", ha detto. 

"Voglio esprimere la gratitudine della Chiesa fiorentina a loro, come pure a quanti in altri luoghi di cura o di accoglienza si fanno carico della sofferenza dei più piccoli - ha proseguito Betori ringraziando tutto il personale -. È un grande segno di speranza per una società che sia più attenta alla difesa e alla promozione della dignità di ogni uomo e donna, nei loro primi passi di vita e sempre. Mentre accogliamo l'Epifania del Figlio di Dio, sentiamoci impegnati ad accogliere l'epifania dell'immagine divina che risplende sul volto di ogni persona umana e dà fondamento alla sua intangibile dignità".