Attualità

Bellariva, i fiorentini riavranno la loro piscina

Ancora un po' acciaccata ma per Ferragosto riapre la piscina devasta dalla tromba d'aria. Sabato e domenica prezzo speciale a 5 euro

Saranno agibili la piscina olimpionica e la piscina per bambini il bar, ristorante e gli spogliatoi. 

Sarà delimitata una porzione del parco per l’accesso e la balneazione in sicurezza e rimarranno chiusi gli spogliatoi bambini e i locali segreteria. 

Numerose le strutture danneggiate dalla furia del vento e della grandine. Fra questi l’impianto sportivo Floriagafir, dove è già riaperta una parte del giardino per la festa estiva, con bar-ristorante. Le riparazioni della copertura danneggiata, della recinzione e del manto del campo di calcio a sette sono previste entro la metà di ottobre.

Per il complesso sportivo Albereta le riparazioni delle recinzioni e del manto dei cinque campi sono previste entro settembre, con priorità concordate con la società sportiva. Mentre già per fine agosto dovrebbero esser a posto le recinzioni del campo di calcio Romagnoli, per consentire lo svolgimento del trofeo Nereo Rocco. Il quadro elettrico di una torre faro del campo della Sancat sarà sostituito a settembre, ma l’attività notturna può essere svolta con le tre torri rimanenti.
Ai Canottieri Firenze le lattonerie saranno riparate entro metà di settembre ma sarà garantita l’apertura in sicurezza dell’attività. Mentre ai Canottieri Comunali, già eseguita la messa in sicurezza delle alberature.
Il complesso polivalente Sorgane aspetta la riparazione delle recinzioni e delle attrezzature sportive per fine settembre.
All’Affrico è riparata la recinzione del campo di calcio. Ma il parquet della palestra è stato danneggiato dalle infiltrazioni e dovrà essere smontato.  La palestra rimarrà quindi non utilizzabile fino alla fine di settembre e la società si appoggerà per le attività su altri impianti della zona. 

Al campo di calcio Firenze Sud è in corso la rimozione delle alberature. I danni sono ingenti.