Attualità

Belfiore, incrocio rebus per gli automobilisti

La segnaletica non aiuta gli automobilisti ad orientarsi. I cittadini di San Jacopino chiedono di separare la carreggiata per evitare l'autoscontro

Gli automobilisti che transitano sul viale Belfiore non riescono ad intercettare la traiettoria migliore per imboccare via Benedetto Marcello, il risultato è "l'autoscontro". A segnalare la problematica sono i cittadini della zona che si sono rivolti al Comitato di San Jacopino affinché interceda con l'Amministrazione per mettere in sicurezza l'incrocio "molti sono indecisi e restano di traverso in carreggiata, oltre a rischiare l'investimento" spiegano.

 La richiesta prioritaria è quella di provvedere in tempi rapidi ad allestire una maggiore e migliore segnaletica "a partire dal viale Strozzi però - evidenziano - affinché prima del sottopasso gli automobilisti sappiano già dove disporsi per evitare di tagliare la strada da destra a sinistra per accedere a via Benedetto Marcello" questo chiedono i residenti che hanno già assistito a numerosi urti in carreggiata.

Poi c'è la questione del cordolo che "è stato prolungato, ma non garantisce che gli automobilisti disposti sulla corsia di destra proseguano verso il viale Redi e non effettuino una inversione per recuperare via Benedetto Marcello o addirittura il viale Belfiore".