Attualità

Villetta esplosa, la solidarietà vale 17mila euro

Consegnata a Roberto Mantione la somma raccolta dai cittadini dopo l'esplosione che uccise la moglie Valentina Auciello, madre di due bambine

Foto facebook Francesco Casini

La tragedia che lo scorso 17 novembre colpì la famiglia Mantione ha subito destato la solidarietà della comunità di Bagno a Ripoli. Subito dopo l'esplosione della villetta in cui perse la vita Valentina Auciello, moglie di Roberto Mantione e madre di due bambine, è iniziata la raccolta dei fondi. 

"Un grazie sincero anche da parte mia - ha spiegato Mantione - a quanti ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e apprezzare cosa significhi essere parte di questa comunità, che ci ha dato davvero la forza per ripartire con maggiore serenità". 

Nell'ufficio del sindaco Francesco Casini è stato consegnato l'assegno da 16.830 euro, l'equivalente di quanto i cittadini di Bagno a Ripoli hanno messo insieme. Questo il conto corrente messo a disposizione dall'agenzia di Bagno a Ripoli della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve - IBAN IT51 M087 3637 7200 0000 0402 084. Il conto resta attivo anche dopo la consegna delle offerte, con la causale Pro famiglia Mantione Villamagna. 

Alla consegna era presente anche la vicesindaca Ilaria Belli.