Attualità

Un premio ai fuoriclasse dello studio

Centoventi studenti usciti dalle medie e dalle superiori con voti brillanti sono stati premiati per la costanza e gli ottimi risultati ottenuti

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Sono i fuoriclasse ripolesi e ieri hanno incassato i complimenti e un premio dal Comune che ha voluto riconoscere i loro meriti. In tutto si tratta di centoventi studenti, sessantacinque provenienti dalle scuole superiori e cinquantacinque dalle medie. Titolo dell'iniziativa che si è svolta all'Antico Spedale del Bigallo, 'Diploma premiato'.

Per quanto riguarda i primi, sono stati premiati gli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito una votazione superiore agli 80/100 all'esame di Stato. A svettare sono i sette 100 e i due 100 e lode provenienti dall'Isis Gobetti-Volta e dal liceo classico Michelangiolo. Ventuno invece i diplomati con una votazione tra 90 e 99. Trentacinque infine gli studenti che hanno superato la maturità con una votazione tra 80 e 89. E sulle medie? In quindici sono approdati al traguardo con una votazione pari a 10, sette dei quali con lode, mentre in quaranta hanno finito con 9. 

I ragazzi hanno ricevuto un attestato del Comune e alcuni buoni sconto e gadget. “Un bel gruppo di 'fuoriclasse' – li ha definiti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – che fa onore a tutta la nostra comunità. Giovani eccellenze che mi auguro possano proseguire con questi risultati e la stessa passione il loro percorso di studi e fare da esempio per gli scolari più giovani”.