Cronaca

L'attesa lo snerva e se la prende con i medici

Un uomo ha scagliato una carrozzina contro medici e infermieri e si è ferito al pronto soccorso i Ponte a Niccheri. Doveva attendere gli esami

Si è presentato all'ospedale Santa Maria Annunziata con una contusione alla gamba destra e, come tutti, è stato sottoposto a una visita preliminare. Poi, però, ha capito che doveva aspettare per fare gli altri esami e ha dato in escandescenze. Protagonista un uomo di 49 anni, italiano, denunciato per danneggiamento aggravato e per minaccia a pubblico ufficiale e ad incaricato di pubblico servizio. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno rintracciato solo in viale Giannotti, quando ormai si era allontanato dall'ospedale. Da quanto spiegato dai militari, aveva una vistosa ferita alla gamba che si era procurato scagliando un calcio a una pensilina del bus davanti all'ospedale. 

Prima, stando a quanto spiegato ai militari, aveva offeso i medici e fli infermieri scagliando loro contro una carrozzina senza centrarli. Offese e minacce poi rivolte anche alla guardia giurata in servizio all'ospedale.