Politica

Nuova giunta, ecco la squadra di Francesco Casini

Il sindaco confermato mette la tramvia tra le priorità della nuova amministrazione. Tre conferme e due volti nuovi alla guida del municipio

Il sindaco rieletto, Francesco Casini, ha scelto la sua giunta: 5 persone, due donne e tre uomini, con età media di 42 anni. Tre gli assessori uscenti riconfermati. Due le new entry, si tratta di Eleonora Francois, che da oggi guiderà il sociale e la cultura, e di Francesco Pignotti, a cui sono affidate le deleghe di scuola e lavori pubblici.

Conferma per gli assessori Paolo Frezzi, alla guida di governo del territorio, grandi opere e trasporto pubblico locale, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, Francesca Cellini che manterrà le deleghe allo sviluppo economico e al turismo ed Enrico Minelli, a cui sono affidati l’ambiente e lo sport. Mantenute dal sindaco le deleghe a bilancio, polizia municipale e protezione civile. 

Tra i primi atti di giunta? "Lo stanziamento delle risorse per completare l’intervento di adeguamento sismico della scuola Redi e della quota parte per la realizzazione della tramvia” ha spiegato Casini. 

L’ingresso di Eleonora Francois, eletta nelle fila della Lista civica Cittadini di Bagno a Ripoli, porta in Consiglio comunale Corso Petruzzi, che con i suoi 19 anni è il più giovane consigliere nella storia del Comune ripolese.