Attualità

Niente fumo in ospedale, lo dicono i bambini

La Asl Toscana Centro ha rivolto agli alunni delle elementari l'invito a realizzare un disegno che comunichi il divieto di fumare tra le corsie

Lo slogan del concorso è 'Oltre il divieto, il rispetto'. I bambini coinvolti nell'iniziativa dell'azienda sanitaria sono gli alunni delle scuole primarie tra i 5 e i 10 anni. I loro disegni sono attesi all'ospedale di Santa Maria Annunziata entro il 9 novembre. 

I disegni, realizzati con qualsiasi tecnica e su un foglio formato A4, saranno valutati da una giuria composta da dipendi dell’azienda sanitaria. Nel retro del disegno i bambini dovranno indicare: nome, cognome, recapito telefonico dei genitori o dell’insegnante, nel caso la partecipazione al concorso sia da parte di una intera classe.

Il concorso rientra nelle iniziative nell’ambito di “Ospedale Aperto”, organizzate dal Santa Maria Annunziata e dall’Associazione Onlus Clowncare m’illumino d’immenso con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, Città metropolitana, AVO, AVIS, Scuola di musica di Sesto Fiorentino, Accademia cinofila fiorentina e Club Rotary satellite Bagno a Ripoli Firenze sud.