Cronaca

La truffa vendendole una rivista sulla sicurezza

Un pluripregiudicato ha ingannato una professionista vendendogli per telefono l'abbonamento a una rivista chiamata Fare sicurezza

La donna truffata è una professionista di Grassina, il pluripregiudicato è un pugliese di 34 anni. L'uomo ha alle spalle numerose truffe telefoniche.

A marzo 2015 il malvivente ha telefonato allo studio della donna spacciandosi come un sindacalista della polizia incaricato di vendere la rivista Fare sicurezza.

L'uomo ha truffato la donna vendendogli l'abbonamento e alcuni spazi pubblicitari per 150 euro. Dopo quattordici mesi, a maggio di quest'anno, l'uomo, tramite un corriere, ha fatto recapitare nello studio della donna un plico con le riviste. In quest'occasione ha richiesto il pagamento di 250 euro come corrispettivo di un abbonamento annuale.

A quel punto, scoperta la truffa, la donna s’è subito rivolta ai carabinieri di Grassina che in pochi giorni di indagini sono riusciti a risalire all’identità del truffatore seriale. L’uomo è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria fiorentina. Ora i militari stanno verificando se siano state messe a segno ulteriori truffe col medesimo metodo.