Attualità

Incendio a Grassina, vicino alla Casa del popolo

L'incendio avrebbe avuto cause accidentali, il Comune di Bagno a Ripoli ne approfitta per ricordare ai cittadini il divieto assoluto di abbruciamenti

Nel pomeriggio un incendio ha coinvolto il campo vicino alla Casa del popolo di Grassina. "Per fortuna il pronto intervento di due squadre della VAB Bagno A Ripoli e dei Vigili del Fuoco ha sedato in breve tempo e senza gravi conseguenze il focolaio - ha commentato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - Voglio ringraziare di cuore i volontari e gli operatori accorsi sul posto per essere sempre tempestivi e risolutivi. Le cause di quanto accaduto per il momento sembrano accidentali".

"E' importantissimo che ognuno di noi faccia massima attenzione, piccoli gesti come buttare via una sigaretta non perfettamente spenta in questo periodo possono essere fatali" è quanto ricorda il primo cittadino del Chianti.

Da ieri è scattato sul tutto il territorio regionale il divieto assoluto di accendere fuochi e di bruciare residui vegetali agricoli e forestali.