Attualità

Un guasto blocca le sale operatorie

Al Santa Maria Annunziata operazioni sospese per un guasto all'impianto di refrigerazione. Gli interventi non rinviabili trasferiti in altri ospedali

Un guasto alla batteria di raffreddamento, che si è verificato nella giornata di giovedì, ha obbligato il presidio ospedaliero di Santa Maria Annunziata a sospendere le attività del blocco operatorio. Dopo le operazioni di ripristino dell'impianto, ha fatto sapere l'Asl centro, le sale operatorie dovrebbe tornare operative già nella giornata di domani.

"L'area tecnica aziendale  - si legge in una nota dell'azienda sanitaria- è immediatamente intervenuta non appena allertata dalla direzione sanitaria dell'Ospedale, a seguito dell'innalzamento progressivo della temperatura dell'acqua refrigerante a servizio delle sale operatorie".

"Gli interventi non differibili - prosegue l'Asl centro- sono stati comunque garantiti presso gli altri ospedali della rete ospedaliera aziendale dove sono stati trasferiti i pazienti per effettuare l’intervento chirurgico: San Giovanni di Dio a Firenze e San Jacopo a Pistoia. L'attività in emergenza è stata comunque garantita presso Santa Maria Annunziata".