Attualità

"Come ai campini" lo striscione commuove i tifosi

I tifosi della Fiorentina si sono commossi per lo striscione esposto questa mattina per salutare l'inaugurazione del nuovo Centro sportivo viola

"Come quando da piccino ì babbo mi portava ai campini..." sono bastate queste parole per trasportare tanti tifosi ai giorni dell'infanzia quando con il pallone sotto al braccio passeggiavano per Campo di Marte in cerca di Borgonovo, Baggio e poi Toldo, Batistuta, Baiano, Rui Costa.

"Come quando da piccino il babbo mi portava ai campini... che qui si possano innamorare dei viola tanti altri bambini" lo striscione della Curva Fiesole che ha strappato una lacrima di gioia in un giorno tanto atteso dalla tifoseria gigliata, la nascita di un centro sportivo di proprietà della squadra. Una tappa che stringe il rapporto tra la tifoseria e la presidenza come poche volte è accaduto in tanti anni di storia. Una operazione che non era riuscita a Pontello ma neppure a Cecchi Gori e ai Della Valle.

Lo striscione è stato rilanciato sui social anche dal sindaco di Bagno a Ripoli che tra tanti colleghi del passato ed anche del presente si è aggiudicato l'onore e l'onere di ospitare l'impianto.