Attualità

Edilizia pubblica, assegnati sei alloggi

Gli appartamenti di proprietà del Comune sono stati ristrutturati grazie al programma di recupero e razionalizzazione degli immobili Erp

Sono sei gli alloggi di Edilizia residenziale pubblica assegnati a delle famiglie di Bagno a Ripoli nel pomeriggio di martedì 26 aprile alla presenza del sindaco Francesco Casini, dell'assessore alle politiche sociali Ilaria Belli, dell'assessore al patrimonio Paolo Frezzi, del presidente di Casa Spa Luca Talluri e del direttore Vincenzo Esposito. 

Si tratta di immobili sfitti finanziati nell'ambito degli interventi del Piano Casa: uno a Ponte a Ema (via Nenni), quattro a Meoste (via Giusiani) e uno in località Il Boscaccio. Tutti ristrutturati grazie al programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi dell'Erp di proprietà dei Comuni predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Per l'assegnazione ci si è basati sulla graduatoria Erp e Speciale bando Erp 2011 aggiornata 2013. 

"È un giorno lieto questo per il nostro Comune – hanno dichiarato il sindaco Casini e l'assessore Belli -. Non capita tutti i giorni di soddisfare in una volta sola le esigenze abitative di 6 nuclei familiari. Un risultato frutto sia dell'impegno che in questo settore sta da sempre profondendo l'amministrazione di Bagno a Ripoli, sia del lavoro e dell'attenzione che le politiche di area stanno dedicando da tempo al problema casa, uno dei più sentiti in assoluto dai cittadini".

"Siamo molto felici di consegnare questi alloggi - ha aggiunto Talluri -. Apprezzo che l’Amministrazione abbia scelto la sala consiliare per l’assegnazione, nobilitando così un gesto che rappresenta un alto valore sociale per la comunità. L’appuntamento di oggi indica che anche sul fronte degli alloggi di risulta Casa Spa è in prima linea ed è in grado di massimizzare al meglio le risorse e il fattore tempo".