Attualità

Centro sportivo viola, firmata la convenzione

E' stata sottoscritta la convenzione urbanistica per la realizzazione del Centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park che sorgerà a Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli rappresentato dal dirigente del settore Urbanistica, l'architetto Nino Gandolfo, e la Fiorentina rappresentata dal direttore generale Joe Barone hanno sottoscritto stamani la convenzione urbanistica per la realizzazione del Centro sportivo della Fiorentina.

La convenzione rappresenta un passaggio per la destinazione urbanistica dell’area su cui sorgerà il centro sportivo, contenendo gli interventi e gli impegni che la Fiorentina dovrà realizzare e prevedere conseguenti alla realizzazione del progetto.

“Un atto formale importantissimo - ha detto il sindaco Francesco Casini - che mette un punto fermo alla realizzazione del nuovo Viola Park a Bagno a Ripoli. Una tappa fondamentale che ci spinge adesso, rapidamente, verso il rilascio dei permessi a costruire e l’apertura dei cantieri di questo investimento importantissimo per tutto il territorio”.