Attualità

Alloggi Erp, un tesoretto per ristrutturarli

Trecentomila euro a disposizione del Comune per le opere di manutenzione in alcuni condomini e appartamenti sfitti che necessitano di interventi

Due degli appartamenti che hanno bisogno di manutenzione si trovano, spiega il Comune di Bagno a Ripoli, in via De Nicola a Sorgane e due in via Giusiani nella frazione di Meoste. Le opere previste riguardano l'impianto elettrico, quello idraulico oltre che la sostituzione della caldaia e, in alcuni casi, anche degli infissi interni. 

Oltre a questo, sempre via De Nicola, saranno riportati a nuovo anche alcuni tratti di marciapiede. Saranno poi, prosegue il Comune, risistemati anche il terrazzo, il pavimento a tetto e il collegamento con il condominio adiacente.

L'obiettivo degli interventi, che prevedono uno stanziamento di circa trecentomila euro, è quello di "ampliare l'offerta abitativa e dare una risposta ancora maggiore e capillare alle necessità dei cittadini che hanno requisiti per accedere a una casa popolare", hanno detto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli che ha delega alle politiche abitative. Sono quattro le famiglie a cui il Comune ha intenzione di destinare le strutture che dovranno essere pronte entro la prossima primavera.