Attualità

​"Atto omofobo contro un carro del Pride"

A denunciare il fatto è 'Azione gay e lesbica'. Il carro era stato allestito per la manifestazione nelle vie del centro di Firenze

Incidente di percorso sulla via del Toscana Pride. I rappresentanti di 'Azione gay e lesbica' hanno spiegato che il loro carro pronto per la sfilata è stato "aggredito" e smontato da "da esponenti di Fdi e Azione universitaria" che hanno anche lasciato sul posto uno striscione di rivendicazione, con i loro loghi, con scritto ''La natura non si cambia, un figlio non si cambia''.

Un atto definito subito "omofobo e meschino proprio nel giorno del Pride" dagli organizzatori della manifestazione.

In una nota, però, Azione universitaria ha spiegato che "alcuni militanti si sono recati sotto la Limonaia di Villa Strozzi, che ospita il villaggio del Toscana Pride, per fare un presidio contro le adozioni gay ma "la nostra azione dimostrativa è stata subito interrotta quando alcuni attivisti ci hanno contestato e strappato lo striscione che stavamo appendendo". Ritenevamo che oggi fosse il giorno giusto per chiedere maggiore tutela per i diritti dei fanciulli affinché non siano trattati come merce per un capriccio".