Attualità

Uno stadio pieno di bambini per GiocaFirenze

Ventiquattro classi, cinquanta insegnanti e 650 studenti tutti insieme uniti dalla voglia di fare sport. Questi i numeri di Giocafirenze 2017

Successo per la manifestazione dedicata alle attività sportive per le scuole fiorentine e promossa dal comitato provinciale del Coni di Firenze. Allo Stadio Ridolfi i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado si sono cimentati in diversi sport, dal salto in alto e in lungo, poi percorsi ad ostacoli, la velocità sui 50 metri cronometrata e successivamente i giochi di squadra come calcetto, pallamano e palla prigioniera. Un modo per combattere l'abbandono sportivo e far avvicinare i giovani allo sport.

Tutto all’insegna della partecipazione non competitiva per la promozione dello sport in una delle fasce di età più delicate, quella tra i 12 e i 13 anni. E al motto tutti partecipano nessuno è escluso, anche il delegato Coni di Firenze Eugenio Giani, si è lanciato oltre l'ostacolo tra gli applausi dei ragazzi. Poi la consegna degli attestati ai 650 studenti protagonisti di Gioca Firenze.