Sport

Bocce, Enza Lombardi trionfa nell'Oleandro Rosa

La forte giocatrice dell'Affrico ha vinto la prestigiosa gara nazionale Oleandro Rosa che si è disputata a Grottamare, in provincia di Ascoli

La premiazione di Enza Lombardi ( al centro )

Enza Lombardi (giocatrice dell' Unione Sportiva Affrico) si è imposta nella gara nazionale "Oleandro rosa" di Grottammare, Ascoli Piceno, battendo le forti giocatrici di "casa", le sorelle Angelici. 

Prima in semifinale,d ove si è assistito ad una partita tiratissima con la quotata Filomena, già campionessa italiana e vincitrice della gara nazionale di San Benedetto del giorno precedente. 

Punto a punto fino al 10 a 9 in favore della Lombardi, quando l'Angelici ha avuto in mano la boccia che poteva farle chiudere la partita, ma un errore in una bocciata non facile ha fatto volare la toscana sull'11 a 9. A quel punto la determinazione e la freddezza della Lombardi hanno avuto la meglio è la partita si è chiusa con un meritato 12 a 9.

In finale è stata la volta dell'altra sorella, Antonietta, con il vantaggio iniziale della Lombardi e la rimonta dell'avversaria.

Nell'ultima giocata però la Lombardi si è inventata un accosto millimetrico fra la boccia dell'avversario ed il pallino che non erano più lontani fra loro di 15 centimetri.

Applausi del numeroso pubblico presente e due bocciate forzate al punto coperto da parte dell'avversaria, che non poteva fare altro che stringere la mano alla più forte Lombardi, che a quel punto ha festeggiato la vittoria.