Cronaca

La terribile droga cinese arriva a Firenze

La polizia ha arrestato due spacciatori di shaboo, droga sintetica diffusa soprattutto nelle comunità filippina e cinese molto simile alla cocaina

Arrestati due cittadini cinesi ritenuti responsabili di aver introdotto la sostanza in Italia. La droga veniva trasportata in vani ricavati all'interno di alcuni vecchi telefoni. Nell'ambito della stessa attività squadra mobile e polizia postale hanno scoperto un laboratorio per la clonazione delle carte di credito.

La terribile droga sintetica Shaboo arrivava a Firenze dalla Cina spedita in alcuni pacchi e nascosta in alcuni telefoni. Sono finiti in manette due cittadini cinesi trovati in possesso di un chilo di questa sostanza stupefacente, ancora poco nota nelle nostre zone. Dalla sostanza recuperata si sarebbero potute ricavare circa 10 mila dosi per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro.

Si tratta di una metanfetamina con un forte effetto stimolante, spesso usata per aumentare la capacità di attenzione e diminuire le sensazioni di fame e stanchezza.

Nell'abitazione di uno dei due arrestati la polizia ha trovato inoltre l'occorrente per la clonazione di carte di credito, tra cui oltre 400 tessere magnetiche.