Attualità

E' morto il giornalista Valerio Mennini

Nato a Cortona, aveva 52 anni e aveva mosso i primi passi nella professione alla Nazione. Lascia il fratello e due figli

Valerio Mennini - foto Bernardo Mennini da Facebook

E' morto a Firenze dopo una lunga malattia il giornalista Valerio Mennini, 52 anni. Nato a Cortona, aveva lavorato a La Nazione e al Giornale della Toscana. Vedovo, lascia due figlie e il fratello Bernardo, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Mennini da tempo viveva a Firenze. Profondo cordoglio per la sua morte è stata espressa dalla redazione de La Nazione e dai vertici toscani del partito degli azzurri: i senatori Masssimo Mallegni e Roberto Berardi, le onorevoli Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti, il consigliere regionale Marco Stella con tutto il coordinamento toscano e regionale di FI.

"Ci uniamo tutti in un abbraccio ideale al fratello Bernardo e alle figlie, la cui vita è stata nuovamente sconvolta dopo la terribile perdita prematura della mamma ,solo pochi anni orsono - si legge in una nota - Valerio Mennini ci lascia oggi dopo una dura battaglia contro una terribile malattia. Lo ricoderemo sempre come padre amorevole, giornalista appassionato e grande attivista nel sociale".