Cronaca

Anziana sventa la truffa della finta vicina

Una residente di Rifredi si è accorta della truffa in corso e ha dato l'allarme. Arrestata una ladra d'appartamento, fuggita la complice

Era appena rientrata dalla spesa in piazza Leopoldo quando ha suonato alla porta una ragazza spacciandosi per l’inquilina del piano di sopra per controllare delle infiltrazioni dal soffitto. La donna di 80 anni ha capito che c'era qualcosa di strano ed ha dato l'allarme mettendo in fuga la falsa vicina ed una complice che si era introdotta in camera da letto.

La giovane, una volta guadagnata la fiducia dell'anziana, ha cercato una scusa per distrarre la padrona di casa con un problema alle tubature, ma mentre si trovavano in cucina l'anziana si è accorta che si trattava di una messa in scena. Decisa ad allontanare la giovane ha sorpreso una seconda donna che stava rovistando nella sua camera da letto, probabilmente entrata dalla porta lasciata socchiusa. L’anziana si è quindi affacciata al balcone per dare l'allarme e le ladre si sono date alla fuga scendendo per le scale dove stavano arrivando dei parenti della vittima che hanno inseguito le fuggitive, riuscendo a bloccarne una.

La polizia, intervenuta sul posto, ha recuperato la refurtiva dalla  borsa della 32enne originaria della Sicilia. Gli inquirenti, dopo aver proceduto al fermo, indagano per identificare la complice dell’arrestata.