Attualità

Gattini soli in treno da Napoli arrivano a Firenze

Rischiavano di finire a Milano i tre gattini intercettati dalla Polfer di Firenze avvisati da una associazione animalista che li ha presi in custodia

L'avventura di tre gattini abbandonati, in viaggio su un treno diretto da Napoli a Firenze, è terminata al binario 9 della stazione di Santa Maria Novella dove hanno trovato ad accoglierli gli agenti della polizia ferroviaria. Hanno rischiato di finire a Milano.

I tre gattini giunti in stazione, accompagnati da personale viaggiante del treno della compagnia Italo, sono stati affidati ad una pattuglia della Polfer che li ha presi in consegna al binario 9. Sono stati accuditi e rifocillati fino all’arrivo della responsabile di una associazione animalista che li ha presi in custodia.

L'allarme è scattato nella mattinata di ieri, quando la responsabile dell’Associazione UGDA per la tutela dei diritti degli animali abbandonati ha contattato telefonicamente la Polfer di Firenze, poiché, essendo rimasta imbottigliata nel traffico, temeva di non riuscire ad arrivare in tempo alla stazione di Santa Maria Novella per prendere in consegna tre gattini abbandonati a Napoli ed in viaggio verso Firenze, destinati, se non soccorsi dai volontari dell’associazione, ad una triste sorte.