Attualità

La Mercafir invia alimenti freschi ai terremotati

La merce donata dal mercato fiorentino è stata trasportata nell'area copita dal terremoto grazie al supporto della cooperativa Cft

Si tratta della prima consegna che i principali mercati italiani raggruppati nella rete Italmercati hanno effettuato per supportare questa prima fase di ricostruzione dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso nel centro Italia.

Le richieste di approvvigionamento vengono direttamente dalla Protezione Civile e sono organizzate dal Centro Agroalimentare di Roma. Nel consiglio direttivo del prossimo 15 settembre, Italmercati delibererà il piano per i prossimi mesi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

"Riteniamo importante sostenere la ricostruzione anche del tessuto sociale di una comunità che oggi, dopo il dolore e i lutti, non ha più nemmeno le piazze, le botteghe, alcun ruolo di aggregazione - ha commentato Angelo Falchetti, presidente Mercafir e vice presidente di Italmercati - In un momento difficile dove anche un'azione quotidiana e semplice come fare la spesa non è possibile, Italmercati e i centri alimentari che rappresenta sono pronti a dare il loro sostegno per tutto il tempo che sarà necessario".