Attualità

Forti temporali, l'allerta continua

La protezione civile regionale ha esteso fino alle 20 di venerdì 17 Settembre, l'allerta meteo lanciata ieri. Quali saranno le zone più colpite

Prorogato fino alle 20 di domani il codice giallo per possibili temporali forti e il conseguente rischio idraulico nel cosiddetto reticolo minore (che comprende i corsi d'acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle).

Lo segnala il nuovo bollettino di valutazione delle criticità emesso dal Centro funzionale regionale per la zona che riguarda sia il nostro comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Per oggi, giovedì, gli esperti prevedono "forti temporali inizialmente sulle zone di nord-ovest, tra il pomeriggio e le prime ore di domani, venerdì, possibili anche sule resto della regione". Per il resto della giornata di domani il tempo sarà "ancora instabile con rovesci e temporali sparsi sulle zone settentrionali della regione, localmente ancora forti. Possibili forti colpi di vento e locali grandinate nei temporali più intensi".