Sport

Al via la notturna di Firenze Urban Trail

Alle 21 partenza in piazza Santa Croce della "13 km By night" fino al Forte Belvedere. Numero chiuso per i runners, quest'anno sono 900

foto santuccirunning.it

Firenze Urban Trail comprende quattro gare su quattro diverse distanze fra cui la notturna di questa sera.

La '13 km By night' inizia in piazza Santa Croce e poi attraversa una serie luoghi-simbolo della cultura universale: Piazza della Signoria, il Loggiato degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, la collina di San Miniato al Monte passando per l'Erta Canina, piazzale Michelangelo e infine il ritorno di nuovo in piazza Santa Croce.

Per domani, domenica 8 marzo con partenza alle 9, è invece in programma la '12 km Daytime'  che propone un percorso simile a quello della gara in notturna ma alla luce del giorno. 

Per i trailers più esperti, sempre domattina ci sono altre due gare di 26 e 42 km con percorsi di grande suggestione. Dal centro storico, i runners costeggeranno l'Arno per poi inerpicarsi fino a Settignano, dove è previsto il giro di boa per gli atleti della 26 km. Quelli che invece si cimenteranno nella 42 km proseguiranno verso Fiesole, Monte Ceceri e Maiano, in un trail tecnico con un dislivello positivo di mille metri e scorci panoramici mozzafiato.