Attualità

Al via i lavori per il bypass di Ugnano

Opera che alleggerirà il traffico per gli abitati di Ugnano e Mantignano e abbasserà l'inquinamento atmosferico ed acustico della zona

I lavori dureranno 14 mesi e, dopo due collaudi, l'apertura della strada è prevista per luglio 2016. L'intervento costerà circa 6.240.000 euro, compresi gli espropri, e anche questo sarà completamente a carico di Società Autostrade per l'Italia. A fine lavori la nuova infrastruttura resterà di proprietà comunale. 

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova viabilità nell'area. Il tracciato si sviluppa in parte su nuova sede stradale e in parte su viabilità esistente. La connessione alla sede stradale esistente viene assicurata prevedendo agli estremi del tracciato due rotatorie.

 "Il bypass è la risposta che da tempo si aspettano gli abitanti di Ugnano e Mantignano - ha spiegato il sindaco Dario Nardella all'inaugurazione - è un'opera attesa da 15 anni, che libera dal traffico tutta la zona. E' uno dei progetti che si stanno sbloccando, come il by pass del Galluzzo e quello di Cascine del Riccio, e questo è certamente quello che riusciremo a realizzare prima, perché i lavori dureranno 14 mesi".