Attualità

Addio Raffaella Carrà, il cordoglio di Firenze

Raffaella Carrà è morta, lo ha annunciato Sergio Iapino. L'icona dello spettacolo e della televisione italiana è stata ricordata anche a Firenze

Raffaella Carrà a Firenze nel 2015

Raffaella Carrà è morta a 78 anni colpita da una grave malattia che aveva tenuto riservata al grande pubblico. L'icona dello spettacolo italiano era nata a Bologna.

"Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre" sono le parole di Sergio Iapino che ha annunciato all'Italia e non solo la morte di una icona dello spettacolo.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, appresa la notizia ha commentato "Ci ha lasciato Raffaella Carrà, un mito italiano. Il suo talento splenderà per sempre. Immortale".

"Addio Raffaella. Icona pop Italiana. Ci stringiamo alla famiglia e ai colleghi di una vita" così l'assessore alla Cultura del Comune di Firenze sui social dopo l'annuncio della scomparsa. 

Nel 2015 la sua visita a Firenze non è passata inosservata ed il web si è scatenato avviando una ricerca per le strade della città. 

Nell'occasione aveva visitato le Gallerie degli Uffizi e la basilica di Santa Maria Novella.