Cronaca

Sciatori della domenica, droga e violazioni Covid

Le attività di controllo dei carabinieri hanno coinvolto 78 veicoli e oltre 120 persone sfociando in denunce, sequestri e contravvenzioni

Tra gli sciatori della domenica droga e violazioni Covid, oltre a infrazioni al codice stradale: è quanto hanno rilevato i carabinieri nel corso dei controlli condotti con l'ausilio di un'unità cinofila da Firenze e che nel fine settimana hanno riguardato 78 veicoli e più di 120 persone. 

Il risultato: segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti 9 ragazzi provenienti dalle province di Firenze, Prato, Pisa e Bologna, elevate due multe per il mancato rispetto della normativa anti Covid-19 e 5 contravvenzioni al codice della strada per il mancato possesso delle dotazioni invernali, vale a dire catene o pneumatici termici.

Al capitolo droga, i segnalati sono tutti poco più che maggiorenni. Nel frangente sono stati posti sotto sequestro complessivamente 3 grammi di marijuana e una dose di cocaina. Le due multe per il mancato rispetto della normativa anti Covid hanno invece colpito una coppia di giovani che pretendevano di consumare un caffè all'interno di un bar pur se totalmente privi di copertura vaccinale, non avevano ricevuto nemmeno la prima dose.