Attualità

A Giusy Versace il premio 'Una vita per lo sport'

Calcio e solidarietà nella 18ma edizione del memorial intitolato a Niccolò Galli. La testimonianza di vita e di sport dell'atleta paralimpica

La famiglia Galli con Giusy Versace

Calcio e solidarietà nel ricordo di Niccolò Galli. 

Agli atleti già premiati in questa 18ma edizione (Francesco Totti premio speciale alla carriera 2018, Hamed Junior Traorè Giovane emergente, Carlo Pellegatti Una voce per lo sport, Ivan Zazzaroni Giornalista dell’anno) si è aggiunta Giusy Versace, che ha ricevuto il riconoscimento Una vita per lo sport. Durante la cerimonia di consegna del premio, l’atleta paralimpica ha portato la sua straordinaria testimonianza di vita, grinta e coraggio, con l'invito a tutti i presenti di seguire i propri sogni e realizzarli nonostante le difficoltà.

Obiettivo di questa edizione del memorial Niccolò Galli è la donazione di un mezzo per il trasporto di persone disabili alla Misericordia di Campo di Marte.

Il memorial è organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus e da U.S. Affrico,Tante sono le iniziative di solidarietà che vengono portate avanti dalla famiglia di con il supporto di Enic meetings & events.  

Niccolò Galli è prematuramente scomparso all’età di 17 anni a seguito di un incidente stradale