Attualità

A Firenze per scoprire il futuro del travel

Si terrà il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso, l'ottava edizione di BTO Buy Tourism Online, la manifestazione di riferimento per i viaggi online

Due giorni, 150 eventi tra interviste, workshop e presentazioni scientifiche per un programma costruito attorno a 7 temi chiave: mobile, distribution, sharing, social, destination, market leader ed innovation.

Da subito, riflettori puntati sulla Oracle Hospitality Hall, lo spazio destinato a ospitare gli eventi internazionali di #BTO2015, dove Lorraine Sileo e Philip Wolf faranno il punto sul futuro del turismo mondiale a partire dall’ultima analisi di PhoCusWright.

La ricerca partirà dal valore del booking online del settore travel: nel 2015 ha raggiunto la cifra astronomica di 500 miliardi di dollari con una crescita annuale dell’11%

Alle 11 foto di gruppo con gli organizzatori di BTO per immortalare l’apertura ufficiale di questa ottava edizione. A seguire Toscana 2020, incontro promosso dalla Regione Toscana per presentare i dati sul turismo e le strategie del futuro.  Saranno presenti tra gli altri Stefano Ciuoffo, assessore alle attività produttive e al turismo Regione Toscana e Laura Benedetto, segretario generale della Camera di Commercio di Firenze.

Ospite molto atteso di questa edizione è Fabio Zaffagnini, l’ideatore del video-invito ai Foo Fighters che ha registrato oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube. Zaffagnini sarà a Firenze per ricevere il premio di BTO come miglior evento web dell’anno.