Toscani in TV

A Cortesie per Ospiti si parla toscano

La passione per i viaggi unita alla bontà della cucina toscana di Leonardo e suo figlio Giovanni, vincono a Cortesie per Ospiti

Trasferito a Milano per lavoro, Leonardo ha intrapreso la carriera di dentista ma la passione per la buona cucina, il bon ton e il galateo sono costanti della sua vita, tali da averle trasmesse anche al figlio Giovanni.

Padre e figlio hanno così deciso di partecipare al format "Cortesie per gli ospiti", una competizione culinaria che mette alla prova le abilità e le nozioni di galateo di due contendenti, padroni di casa e cuochi al tempo stesso. L'obiettivo è cucinare pietanze prelibate e far sentire gli ospiti a loro agio. 

Ospiti graditi e temuti al tempo stesso trattandosi dei giudici (Csaba Dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi) e degli sfidanti (la coppia Denise e Giovanna). Dopo aver gustato le pietanze, la coppia che ha ricevuto la più alta somma dei punteggi per arredamento della casa, modo di apparecchiare la tavola e di intrattenere gli ospiti e le portate, vince la puntata. 

"Poche merendine, perché fanno mal hai denti soprattutto se hanno il caramello, e tanti viaggi" così ha cresciuto suo figlio che poi ha studiato psicologia sociale e ora lavora nella gestione delle risorse umane per un'azienda. 

Da collante fa la passione per la buona tavola e i giudici hanno saputo riconoscere la loro abilità aggiudicando al loro menù toscano-lombardo il punteggio sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria con non poca soddisfazione dei due.