Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Lavoro mercoledì 17 giugno 2015 ore 18:35

Elios, addetti alle pulizie annunciano lo sciopero

La protesta è stata indetta da Filcams Cgil per chiedere maggiori tutele per i dipendenti dell'azienda che gestisce in subappalto il servizio per Zara



FIRENZE — L'impresa in questione è la Elios. La Filcams Cgil ha denunciato "un comportamento non corretto da parte della multinazionale che continuerebbe a fare pressioni tutti quei dipendenti che si sono rivolti al sindacato per chiedere tutele sui propri diritti".

Secondo Marco Pesci della Filcams Cgil di Firenze è "inaccettabile che in un'azienda di questo calibro, che rappresenta uno dei fiori all'occhiello del triangolo d'oro del commercio fiorentino, si adottino comportamenti che violano i diritti minimi sindacali previsti dalla legge e dai contratti di lavoro".

I vertici di Zara hanno precisato di non avere parte attiva nelle trattative in corso tra i lavoratori e la cooperativa, essendo soggetto terzo e semplice fruitore dei servizi di pulizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità