Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura sabato 30 dicembre 2017 ore 10:20

Visite guidate gratuite al museo degli Innocenti

Nel periodo delle feste di fine anno Coopcultura offre visite con guida senza alcun supplemento al biglietto di ingresso



FIRENZE — Un viaggio di approfondimento nel patrimonio di memoria e arte, custodito al Museo degli Innocenti, con le visite guidate promosse da CoopCulture. Il periodo delle feste si arricchisce di nuove opportunità e di un piacevole regalo con le visite guidate offerte gratuitamente, senza alcun supplemento sul biglietto di ingresso, fino al 7 gennaio 2018, ogni giorno alle 11 e alle 17.

La rinnovata collaborazione fra CoopCulture e il Museo degli Innocenti offre nel periodo natalizio quotidiane occasioni di approfondimento lungo i tre piani dell'edificio e i suoi sei secoli di attività all'insegna della tutela e promozione dei diritti dei minori. Il percorso di visita si articola a partire dal piano seminterrato, dove sono conservate le biografie dei "nocentini", i piccoli orfani ospitati in passato nella struttura, e si snoda poi alla scoperta dell'evoluzione architettonica del palazzo e degli spazi, fino alla galleria del secondo piano, scrigno di una collezione d'arte che comprende opere di Domenico Ghirlandaio, Andrea Della Robbia, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli. Conclude il percorso l'ultimo piano, con la suggestiva vista a 360 gradi della città dalla terrazza del Verone.

Le visite sono condotte da personale specializzato e durano 1 ora circa. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo agli orari indicati direttamente negli spazi del bookshop. Il biglietto di ingresso intero è di 7 euro, ridotto 5 euro.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 ad esclusione del 1 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca