Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 27 dicembre 2017 ore 16:50

Violenze e abusi, codice rosa per madre e figlio

Una donna di 29 anni, vittima dei soprusi del compagno, ha chiesto aiuto alla polizia municipale. Ora si trova con il figlio in una struttura protetta



FIRENZE — Violenze su di lei e comportamenti minacciosi sul figlio di appena due anni. Fino a quando la vittima non ha trovato il coraggio di ribellarsi.

La protagonista della vicenda è una donna di 29 anni originaria dell'Europa dell'est e disoccupata. Dopo aver subito ripetute violenze e abusi da parte del compagno, un operaio di 32 anni suo connazionale, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alla polizia municipale.

I vigili urbani hanno accompagnato madre e figlio in ospedale e al pronto soccorso è stato attivato il codice rosa, una speciale procedura di accoglienza e sostegno psicologico, sanitario e legale per le vittime di violenza. Dopo una visita medica, madre e figlio hanno trovato posto in una struttura protetta.

Indagini in corso sul compagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno