Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:50

Il video dell'Università? Lo fanno gli studenti

L’Ateneo lancia un bando di concorso per realizzare un cortometraggio che illustri le opportunità del capoluogo toscano a chi arriva dall'estero



FIRENZE — Come presenteresti Firenze e la sua Università agli studenti stranieri che stanno trascorrendo un periodo di studio in città o intendono farlo? 

E' basandosi su questa domanda che l'Ateneo di Firenze ha lanciato un bando di concorso riservato ai suoi studenti, per la realizzazione di un video sul tema “Firenze città universitaria: istruzioni per l’uso”. 

Per partecipare (individualmente o in gruppo) occorre essere iscritti all’anno accademico 2014-15 e il video, inedito e della durata massima di tre minuti, può essere realizzato con videocamera, tablet o smartphone.

Il termine per partecipare scade il 16 marzo alle 12. Saranno assegnati premi ai primi tre classificati, ma sono previsti anche premi speciali della commissione giudicatrice.

Requisiti e modalità di partecipazione, caratteristiche del video, i premi e altre informazioni sono disponibili sul sito dello stesso Ateneo fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità