Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 22 agosto 2015 ore 11:29

Viale Morgagni, nuovo look per il sottopasso

​Si allunga la lista dei sottopassi per i pedoni rimessi a nuovo. Giorgetti: "Continua la riqualificazione deI collegamenti pedonali interrati"



FIRENZE — Dopo quelli del cimitero di Trespiano, di viale Guidoni e del collegamento ciclopedonale tra il parcheggio di viale Corsica e le vie di Rifredi e Bini, è stata completata la riqualificazione del sottopasso di viale Morgagni in prossimità della casa dello studente.

"Con questo intervento restituiamo agli abitanti e agli studenti un sottopasso pulito e tinteggiato ex novo - ha sottolineato l'assessore Giorgetti -. Si tratta di una infrastruttura importante perché consente di attraversare il viale Morgagni, interessato dai cantieri della tramvia, agevolmente e in piena sicurezza. Ed ora che è stato ripulito e riqualificato, sono sicuro che sarà particolarmente apprezzato dai cittadini".
In concreto è stata effettuata la pulizia accurata delle caditoie e dei grigliati, la video ispezione delle tubazioni di smaltimento interrate e il lavaggio interno delle tubazioni di recupero delle acque piovane. Per quanto riguarda le pareti del sottopasso, si è proceduto alla sistemazione delle porzioni di intonaco rovinate per poi passare all'imbiancatura con applicazione della vernice antigraffiti. Infine è stata la volta della pulizia delle finiture e della verniciatura di ringhiere, corrimano e recinzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno