Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 18:11

Via libera al cimitero per gli animali

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione dei democratici Leonardo Bieber, Fabio Giorgetti, Alessio Rossi e Cosimo Guccione



FIRENZE — "E' un atto di civiltà, non solo di tutela degli aspetti sanitari, ma di attenzione nei confronti dei nostri concittadini" ha spiegato Bieber, primo firmatario della mozione. 

L'atto invita la giunta "a promuovere, nell'ambito della pianificazione urbanistica, la localizzazione di uno spazio per la realizzazione di un cimitero per animali d'affezione" e "a valutare e tener conto per l'individuazione dell'area della eventuale realizzazione di servizi ed infrastrutture funzionali all'area cimiteriale, per esempio un forno crematorio". 

E' un risultato "importante - continua Bieber - reso possibile dalla legge regionale approvata lo scorso 13 gennaio, un testo che finalmente riconosce la valenza sociale degli animali da compagnia presenti nelle nostre case, dando indicazioni precise sia sugli aspetti sanitari che sul rispetto della relazione affettiva con l'animale". 

Ora, conclude, "è necessario individuare l'area per il cimitero all'interno del Regolamento urbanistico in corso d'approvazione nel territorio comunale o a livello di Città metropolitana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità