Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura martedì 14 luglio 2015 ore 12:49

Via alla Settimana Michelangiolesca

Al Mercato centrale è arrivato un David tatuato. In piazza della Signoria è stato collocato un blocco di marmo di Carrara di 40 tonnellate



FIRENZE — Il gigantesco pezzo di marmo è stato collocato accanto alla copia del David di Michelangelo, ed è identico a quello da cui, secoli fa, nacque il capolavoro. 

L'installazione fa parte delle iniziative organizzate nell'ambito della settimana Michelangiolesca2015, ciclo di eventi per celebrare l'arte di Michelangelo Buonarroti in corso dal 13 al 16 agosto a Firenze. 

Nell'occasione, prende il via quest'anno anche il premio Cave Michelangelo per rendere omaggio a personaggi di rilievo internazionale che si sono distinti nei campi in cui eccelse il grande artista fiorentino. Il premio sarà consegnato il 14 luglio alle 22 sul sagrato della Basilica di San Lorenzo.

Tanti i fiorentini e i turisti che si fermano ad ammirare anche il David completamente tatuato in stile pop, al Mercato centrale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità