Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 13 giugno 2015 ore 10:20

Vasco show ieri al "Franchi". E stasera si replica

Trentacinquemila persone per la prima delle due serate fiorentina del "Blasco". Altrettanti attesi questa sera: apertura dei cancelli intonro alle 15



FIRENZE — Una bolgia osannante, 35 mila persone una più, una meno): uno stadio praticamente pieno. Tutti per lui, Vasco  (Rossi ovviamente, e chi sennò?), che ieri sera come un alieno è balzato sul palco del "Franchi" allestito come una mega-astronave, per la prima delle due date fiorentine del "LiveKom 015" tour. E non ha deluso le aspettative del suo pubblico: 3 ore di concerto, una scaletta fittissima di 24 pezzi, tra grandi classici e nuovi successi.

Sugli spalti, almeno tre generazioni di appassionati della muscia del rocker di Zocca: in alcuni casi, genitori e figli, mamme con bambini. Molti hanno aspettato l'inizio del concerto con pazienza fin dalla mattina, assiepati davanti ai cancelli dello stadio. Alcuni coraggiosai, arrivati da lontano, erano lì addirittura dalla notte precendente, con tanto di tende.

Stasera il bis, con lo stesso dispiegamento di mezzi e di divieti. I superalcolici (oltre 25° di gradazione) completamente vietati, birra e vino solo in bicchieri di plastica. Un consiglio - soprattutto per chi intende recarsi nel primo pomeriggio allo stadio - è quello di premunirsi di bevande dissetanti, per far fronte al caldo afoso della gionata: ieri sono state ben 74 le persone soccorse dal 118 per malori, soprattutto per gli effetti di stanchezza, disidratazionee colpi di calore.

Per chi arriva in auto da fuori Firenze si consiglia di posteggiare nel grande parcheggio scambiatore della stazione Fs di Rovezzano (uscita A1 Firenze Sud), e poi prendere uno dei treni interregionali che fanno da navetta fino alla stazione Firenze Campo di marte, a due passi dallo stadio. La tramvia "correrà" tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno