Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 17:15

Una strada di Firenze per Piergiorgio Welby

Piergiorgio Welby

I radicali fiorentini chiedono al Comune l'intitolazione di una via e la cittadinanza onoraria per il testimone-simbolo delle battaglie civili sul fine vita



FIRENZE — Nei prossimi giorni i radicali fiorentini inoltreranno a Palazzo Vecchio la richiesta di assegnare la cittadinanza onoraria e di intitolare una strada cittadina a Piergiorgio Welby. Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa ha presenziato anche Mina Welby, vedova di Piergiorgio.

"Impegno civico sui temi del fine vita e per il biotestamento ma anche su disabilità e barriere architettoniche: su questi fronti gli Welby da sempre si sono distinti - ha spiegato il presidente dell'associazione Firenze radicale Mike Ballini - Mina porta avanti queeste campagne anche adesso e riteniamo giusto che Firenze, città vicina e sensibile a questi temi possa riconoscerlo loro".

"Pur essendo rimasta fuori dal Parlamento - ha commentato Mina Welby - su tante battaglie come quelle sul fine vita dobbiamo andare avanti: con la Dat è stato fatto un passo ma non basta. Su questo, come su altri temi, la lotta continuerà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro