Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 14:29

Una serata in onore di Luigi De Cambray Digny

E' stata organizzata dal Comune di Scarperia e San Piero a Sieve per domenica 18 gennaio per il gonfaloniere e primo sindaco di Firenze capitale



FIRENZE — Luigi Guglielmo De Chambray Digny visse fra il 1820 e il 1906 e fu, oltre che gonfaloniere e sindaco di San Piero a Sieve, anche ministro dell'agricoltura, industria, commercio e finanze.

La serata presentata in consiglio regionale inizierà con la deposizione di una corona di alloro alla tomba del conte Luigi Guglielmo a seguire nel salone mediceo del circolo Insieme di San Piero a Sieve si svolgerà il convegno, che si aprirà con i saluti del sindaco, Federico Ignesti, e alcuni interventi da parte dell'assessore alla cultura Marco Casati e la relazione di Carlo Forasassi, appassionato di storia che illustrerà la vita e le opere di De Cambray Digny.

Un occasione dunque, per celebrare un personaggio importante non solo per la storia locale ma anche per la città di Firenze e per l'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Casati - dichiarazione
Eugenio Giani - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità