Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 11:27

Una domenica d'Inferno nei panni del prof Langdon

In occasione dell’uscita del film Inferno di Ron Howard, tratto dal romanzo di Dan Brown, una giornata di cinema rivolta ai giovani



FIRENZE — In occasione dell’uscita del film Inferno di Ron Howard, tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown e largamente ambientato a Firenze e in particolare all’interno di Palazzo Vecchio, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E - con la collaborazione degli studenti del Liceo Scientifico E. Balducci di Pontassieve (FI) e dell’Istituto Tecnico Leonardo da Vinci di Firenze - propongono una giornata di cinema specificatamente rivolta ai giovani. I partecipanti avranno infatti la possibilità di rivivere in prima persona alcune scene del film dando voce e azione ai due protagonisti, il professor Langdon e Sienna Brooks.

A piccoli gruppi, i ragazzi saranno accompagnati nei luoghi evocati da Inferno, dal Salone dei Cinquecento alla segretissima scala trecentesca voluta dal Duca d’Atene, per diventare protagonisti delle scene del film, come in un set cinematografico, ma anche conoscere i tratti peculiari dell’edificio più importante di Firenze e dei suoi meravigliosi ambienti.
Tutte le scene verranno riprese dalle telecamere e il video finale sarà poi condiviso sui social network.
La giornata è stata concepita da alcuni studenti del Liceo Scientifico E. Balducci, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro: i ragazzi hanno collaborato alla definizione di una serie di proposte rivolte specificatamente ai giovani con l’obiettivo di avvicinare i teenagers ai musei e al patrimonio culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità