Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 17:00

Una canzone per Firenze

E' un pezzo trap realizzato con i vecchi modi di dire fiorentini. L'autore è Riccardo Lupino. Nel finale anche le vecchie glorie del calcio storico



FIRENZE — Si intitola Radici, una canzone per Firenze e l'autore è Riccardo Lupino, agricoltore del Chianti, che l'ha realizzato insieme al suo gruppo, i Duova.

"Abbiamo tentato di parlare con i giovani e giovanissimi che purtroppo sembrano spesso totalmente scollegati dalle loro Radici - scrive Lupino in una nota - Lo abbiamo fatto (o almeno ci abbiamo tentato) usando il loro linguaggio". Ovvero un pezzo trap composto dai vecchi modi di dire fiorentini.

Nel finale del video compaiono anche le vecchie glorie del calcio storico dell'associazione 50minuti. Non manca un duetto con il cantante Il Fano.

"Anche i renaioli fiorentini hanno collaborato - dice ancora lupino - mettendoci a disposizione un loro barchetto per le riprese del videoclip".

"Insomma, usando l'ironia tentiamo di far passare un messaggio - conclude Lupino - e cioè che non possiamo dimenticare quello che siamo stati e quello che siamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DUOVA - RADICI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità