Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 17:25

Un ponte tra il Teatro e le Cascine

Il sindaco Nardella e l'assessore Bettini hanno inaugurato due passerelle che collegano il fosso Macinate con il nuovo tempio dell'Opera in piazza Gui



FIRENZE — Allo stesso tempo è stata aperta al pubblico l'area del parco rimasta inaccessibile per la realizzazione dell'emissario di riva destra dell'Arno.

Parterre in prato scanditi dai percorsi longitudinali e trasversali del parco in ghiaia colorata e pietra, abbelliti da una fontana restaurata a da alcune palme appena piantate.

"Finalmente la piazza Gui si ricongiunge con le Cascine - ha sottolineato il sindaco -. Grazie ad un investimento di 2 milioni di euro abbiamo completato i lavori per la fognatura che servirà sia a pulire il fosso Macinante che a raccogliere le acque reflue del viale Fratelli Rosselli. Un intervento che metterà in sicurezza l'intera area in caso di nubifragi e creerà un unico spazio verde. I lavori del secondo lotto termineranno invece a primavera e alla fine il Macinante sarà completamente pulito. La custodia dell'area, oltre il fosso Macinante - ha aggiunto - sarà garantita dai gestori del 'Fosso Bandito' che 'adotteranno' questo spazio. Si tratta di un altro passo per la riqualificazione del parco delle Cascine: laddove c'erano prostituzione e degrado abbiamo recuperato la bellezza del parco con fontane, alberi e panchine"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca