QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°36° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:25

Un francobollo per i 125 anni del Meyer

E' disegnato da Tullio Pericoli il francobollo celebrativo dell'ospedale pediatrico fiorentino, appartenente alla serie tematica Eccellenze del Sapere

FIRENZE — Il viso di un bambino che guarda speranzoso verso il futuro e il disegno del simbolo dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze campeggiano sulla faccia dell'affrancatura disegnata dall'artista bolognese Tullio Pericoli.

"Questo è un luogo in cui si coniugano la capacità di assistere e la vivacità scientifica", ha rilevato Domenico Tudini, presidente dell'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato. 

"Il vostro lavoro - ha affermato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, rivolto al personale presente in sala - è apprezzato in tutta Italia. Passione, attenzione, cura per i nostri figli: quello che fare voi quotidianamente è proprio questo. Possono sembrare eventi spot, ma servono per far capire che esistono realtà bellissime nel nostro Paese, che non prendono la prima pagina dei giornali ma che hanno il primo posto nel cuore e nella mente degli italiani, e il Meyer è sicuramente uno di queste".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca