Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 16:00

Un defibrillatore in piazza del Duomo

E' il primo dei 10 apparecchi donati nel maggio scorso dalla Misericordia fiorentina al Comune per posizionarli in punti strategici della città



FIRENZE — La donazione avvenne in occasione della Partita del Cuore ed è stata resa possibile dall'associazione Il Cuore di Piacenza Onlus attraverso il Progetto Vita per lo Sport in collaborazione con la Philips Iredeem e la Nazionale italiana Cantanti, testimonial del progetto. 

Presenti alla cerimonia il provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini, l'assessore al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

"E' da tempo che siamo impegnati nella prevenzione e nella sensibilizzazione all'uso di strumenti di defibrillazione precoce - ha sottolineato Ceccherini - e oggi siamo in grado di vedere concretizzato il nostro sforzo". 

Gli altri defibrillatori saranno posizionati in piazzale Michelangelo, piazza Dalmazia, piazza dell'Isolotto, Mercato Centrale, piazza della Repubblica-Via degli Speziali, alle Cascine nella piscina delle Pavoniere, in piazza delle Cure, piazza Santa Croce e piazza Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SACCARDI SU DEFIBRILLATORE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca