Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 26 giugno 2017 ore 18:12

Uccise la moglie, Cagnoni sarà processato

Matteo Cagnoni

Il dermatologo fiorentino Matteo Cagnoni è accusato dell'omicidio della moglie Giulia Balestri, trovata uccisa a bastonate il 16 settembre scorso



RAVENNA — Il gup Antonella Guidomei del Tribunale di Ravenna ha rinviato a giudizio il dermatologo Matteo Cagnoni, 52 anni, per l'omicidio pluriaggravato e l'occultamento del cadavere della moglie Giulia Balestri, 39 anni, uccisa il 16 settembre scorso a bastonate e trovata senza vita all'interno di una villa di famiglia a Ravenna.

La prima udienza in Corte d'Assise è stata fissata per il 10 ottobre. Mentre il 4 luglio ci sarà udienza interlocutoria per la formazione del fascicolo. 

La difesa, composta dai legali Giovanni Trombini e Francesco Dalaiti, aveva chiesto il non luogo a procedere sollevando quattro eccezioni di nullità-inammissibilità per altrettanti atti d'indagine ovvero l'autopsia, l'analisi del contenuto gastrico, le intercettazioni telefoniche e l'analisi della scheggia di legno trovata nei pantaloni di Cagnoni e molto probabilmente appartenente all'arma del delitto.

Matteo Cagnoni è in carcere da nove mesi, dal giorno del fermo avvenuto a Firenze nei pressi della villa paterna. La difesa ha chiesto la revoca della misura cautelare: gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. In aula erano presenti sia Cagnoni che il fratello della vittima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità